Tremolio palpebra

Buongiorno,
il mio problema è semplicissimo da descrivere e apparentemente innocuo.

Trattasi di tremolio alla palpebra dell’occhio sinistro.
A volte impercettibile, altre più forte, diverse volte al giorno e anche di notte.

Se in passato sono stati eventi isolati una tantum quel che mi preoccupa ora è che il disturbo continua da 20 gg.

Il medico di base parla di stress, e mi ha prescritto esclusivamente dei calmanti omeopatici.
Non è cambiato nulla.

Non abuso di caffè o alcool, tuttavia effettivamente sono un tipo nervoso.

La mia preoccupazione è che possa trattarsi di un disturbo neurologico legato in qualche modo al COvid-19 che ho avuto 2 mesi addietro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che possa trattarsi di miochimie palpebrali che riconoscono come causa ansia e stress.
La loro durata è imprevedibile, potendo anche persistere per mesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferrarolo,
grazie per la risposta.
Esiste una cura? Da circa una settimana sto provando anche con NEOVIS Plus, 2 bst al di. Meglio ma non bene.
Può consigliarmi qualcosa di più specifico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non esistono farmaci specifici per questo disturbo, solitamente regredisce spontaneamente.