Botta al cranio

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni.
Ieri mattina a scuola cadendo da una sedia ho battuto abbasta violentemente la testa contro il muro nella parte posteriore. subito ci ho messo il ghiaccio per non farlo gonfiare. A pranzo ho mangiato tranquillamente senza nessun sintomo di nausea o cose simili. ieri pomeriggio sono andato a fare una partita di calcio e durante la partita il male alla testa era come sparito. subito dopo la partita ho mangiato velocemente un panino e dopo ho fatto un viaggio in macchina di 1 ora. Appena partiti per il viaggio ho cominciato ad avvertire uno scombussolamento allo stomaco e il ritorno del mal di testa nella parte dove ho preso la botta. a cena ho lasciato quasi tutta la pasta e ho cominciato a stare davvero male. Mi sentivo come pieno e faticavo a digerire continuando a ruttare.la sera sono stato a una festa ma siccome stavo male non ho bevuto nulla fino alle 1 quando ho vomitato. La botta l' ho presa vrso le nove di mattina. Mi sembrava di stare meglio ma tutt' ora stamattina ho ancora la nausea e mal di testa. La botta puo essere legata a questi sintomi??
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
penso che quelle manifestazioni di malessere siano più legate all'ansia e all'affaticamento fisico.
Sono trascorse oltre 24 ore dal trauma, direi banale, e non mi pare che ci siano stati sintomi da far pensare a una complicanza cerebrale.
Per tranquillità però fatti visitare dal tuo medico ed eventualmente, in prima istanza, fai un RX del cranio.
Deciderà il tuo medico, visitandoti, se proseguire con ulteriori accertamenti.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Volevo aggiungere che stamane mi sono alzato ancora con una sensazione di spostamento e giramento di testa accompagnato da una stanchezza agli occhi. inoltre muovendomi mi venivano crampi ai polpacci e formicolii alle mani.la febbre si aggira sui 37 gradi. Volevo chiedere se si poteva trattare di un' influenza o altro.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
è probabile!
[#4]
dopo
Utente
Cari dottori, a ormai piu di un mese dall' ultimo consulto non mi sto ancora riprendendo e mi sto preoccupando.
Mi sento sempre stanco, poi ogni giorno avverto leggeri mal di testa, crampi ai polpacci (maggiormente dx) e dolori soprattutto al braccio dx all' altezza del gomito e forti soprattutto tra il gomito e il polso che mi si tasferiscono nelle dite e me le fanno sentire come intorpidite.
In piu a volte ho dolori agli addominali, nella parte sx

cosa puo essere??