Emicrania: evviva gravidanza ed allattamento!!!

Sono Francesca, ho 32 anni e finalmente dopo 26 anni posso dire di non avere mal di testa.
Da dicembre 2005, mese in cui ha avuto inizio la gravidanza, non ho più avuto nessun attacco di emicrania. Oggi, novembre 2006, con l’allattamento, ancora nessun dolore.
Considerando che è dalla prima elementare che ho questo problema, non mi sembra possibile stare così bene. Ora, osservando quanto sottoriportato, si può constatare che ho provato più farmaci, ovviamente ho iniziato con quelli più comuni (non menzionati), e che finalmente nel 2005 con Faxine la situazione è migliorata, ma non risolta.

23/01/2003 Neurologia (So)
Profilassi: Laroxyl (10 gocce) x 3 mesiX crisi emicraniche: Maxalt (in alternativ Relpax)
Nessun risultato

13/02/2003 Esame TAC (con mezzo di contrasto) Negativo

06/03/2004 Neuropsichiatria (Varese)
Profilassi: Depakin Crono 500 + ½ Surmuntil 25 mg (x 40 giorni)
Risultato non soddisfacente

24/04/2004 Neuropsichiatria (Varese)
Profilassi: ¼ Rivotril + ½ Surmuntil + Anafranil 10 mg (x 6 mesi)
Risultato non soddisfacente

04/07/2005 Neurologia (So)
Profilassi: Faxine 75 x 1 meseX crisi emicranica: Relax 40
Buono (solo 3 crisi/mese)

30/12/2005 GRAVIDANZA: sospensione farmaci
Nessuna crisi emicranica

Anche mia madre ha vissuto le gravidanze in assenza di mal di testa, ma poi, al termine dell’allattamento, le è tornato come prima.
Così, felice della situazione attuale, vorrei sapere se esiste una cura che, basandosi sullo sviluppo di quelle sostanze presenti nel periodo di gravidanza e allattamento, possa eliminare l’insorgere dell’emicrania.
Grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
La Sua richiesta è abbastanza complessa a tutt'oggi l'uso di ormoni ( come quelli della gravidanza ) non è prescrivibile per l'emicrania.
Consiglierei invece, completato l'allattamento, una profilassi di 5 mesi con topiramato che risponde bene nella maggior parte dell'emicranie