Capogiri

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 28 anni. Da qualche giorno soffro di giramenti di testa. Premetto di essere soggetto a cervicale che spesso mi causa anche dolori alla testa dovuti ad esempio al finestrino abbassato od al condizionatore puntato addosso. Negli ultimi giorni ho dei forti giramenti di testa quando guardo verso il basso (che invece non si presentano se tengo la testa dritta) e sento i muscoli del collo un pò contratti. Questi tipi capogiri possono essere conseguenza della cervicale?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
certamente potrebbero essere dovuti a problemi cervicali ma anche a fattori derivanti dall'orecchio.
I problemi cervicali dovrebbero però essere obiettivati da un Rx almeno e da una visita medica. Se dovessero persistere le consiglio una visita otorino e, se negativa, una neurologica o fisiatrica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro