Fascicolazioni

Salve, scrivo per chiedere delle info riguardo a delle fascicolazioni che ho da circa un mese, iniziate alla palpebra dell'occhio sinistro, poi al braccio e adesso sulla coscia sinistra.
Ammetto che questa cosa mi sta un po' spaventando, ho pensato a un problema di postura dato che è un periodo di tempo che la sera rimango a dormire spesso sul divano, potete aiutarmi per saperne di più?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come sempre rispondo, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna.
Le cause possono essere varie (sforzi fisici, alterazioni elettrolitiche, ansia, stress, discopatie, ecc.) ma spesso non si riesce ad individuare una causa precisa.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi. e non si faccia prendere da paure immotivate.
Se dovessero persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro