Terapia con flugeral

Buongiorno, ho preso flugeral 5 mg, 5 giorni a settimana per 7 settimane per curare vertigini, pressione forte alla testa e ovattamento auricolare.
La terapia ha dato buoni risultati e il neurologo mi ha raddoppiato la dose, quindi flugeral 10 mg tutti i giorni per due mesi.
Lo sto prendendo da 5 giorni e da subito le orecchie si sono aperte ma ho di nuovo quella forte sensazione di ottundimento in testa che prima era molto diminuita e non riesco a camminare perché mi sento svenire.
Devo proseguire ancora o è meglio che torni ai 5 mg?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

se la terapia al dosaggio di 5 mg al giorno aveva dato buoni risultati mi viene difficile comprendere perché sia stato raddoppiato, però il collega conosce il Suo problema meglio di noi, ovviamente.
Se ha questi effetti collaterali deve riferirlo al neurologo che prenderà le decisioni del caso.
Nell'attesa riposi i famosi due giorni a settimana, come spesso si consiglia la flunarizina.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la terapia iniziale prevedeva 3 mesi di flugeral da 5 mg, io sono andata dal neurologo a metà della terapia e lui ha aumentato la dose perché avevo ancora le orecchie attappate e a tratti questa sensazione di ovattamento in testa. Mi ha detto che visto che tolleravo il farmaco, per eliminare tutti i problemi avrei dovuto fare la dose normale che è da 10. Io quindi non ho più fatto neanche i giorni di pausa. Non è facilissimo fissare un appuntamento con questo dottore perché visita al centro cefalee dell'ospedale. Ad ogni modo, io sarei per ridurre nel frattempo che aspetto un appuntamento. Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Nell'attesa potrebbe dimezzare il dosaggio.
Comunque mi riferivo ad un contatto telefonico col neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Sì ho provato ovviamente a rintracciarlo.. Quindi da 10 passo a 5 o faccio 2 giorni di pausa? Ora ho preso di seguito 5 compresse da 5 mg, poi 4 da 10 mg, quindi 9 giorni senza interruzioni. Posso fare direttamente la pausa o è meglio scalarlo? Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Mi dispiace, Signora, non possiamo dare queste informazioni perché corrisponderebbero a prescrizione terapeutica e questa è vietata a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro