A chi mi devo rivolgere con tale referto di risonanza della colonna

Salve, ho 35 anni precendentemente dopo una visita neurologica per rigidità del corpo, formicolio, scosse elettriche, e trauma di quando ero bambina (caduta a testa a terra grave) il neurologo mi prescrive rsm colonna in toto: referto dice: curva cervicale verticalizzata, incipienti segni di spondilosi dei metameri, i dischi c5, c6, c6 e c7 e l5 e s1 presentano segnale ridotto in t2 per fenomeni di degenerazione e protrudono posteriormente nel canale vertebrale a sede mediana e paramediana, occupando spazio subaracnoideo improntando il midollo quelli cervicali, improntando il sacco Durale e le tasche radicolari s1 di ambo i lati quello lombare
A chi mi devo rivolgere?
Sempre al neurologo o a un ortopedico e soprattutto è qualcosa di delicato?

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sommaria descrizione del referto della risonanza si desume che possa esistere un qualche problema clinico, che non viene specificato, o agli arti superiori o a quelli inferiori. Ad ogni modo, lo specialista che accerta l'esistenza di condizioni cliniche consecutive a patologia disco-radicolare è il Neurochirurgo e che, in relazione al quadro clinico che evidenzia, indica la terapia più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it