crisi d' assenza

Salve... Ho un bambino di 2 anni,qualche giorno fa gli vidi fare uno strano movimento con gli occhi, ovvero alzava la pupilla e strizzava gli occhi... L'indomani ne parlai con la pediatra che mi suggerì di fare un EEG per presunte crisi d' assenza. In relazione al comportamento di mio figlio,non ho mai visto in lui nessuno dei sintomi presenti nelle crisi d'assenza, non ha mai avuto convulsioni,non ha mai perso coscienza di se,non ha mai avuto disturbi motori, anzi è un bambino molto curioso,non ha problemi con il linguaggio,alla sua età conta fino a 10 conosce le vocali e memorizza tutto... Tra l'altro ho chiesto al piccolo di rifarmi il "giochino" che fece con gli occhi, e li ha nuovamente strizzati,segno che era coscente e ricordava cosa aveva fatto... Io vorrei un consulto con qualcuno che abbia esperienza in questo campo e . se è possibile , avere il recapito di un buon specialista in sicilia...Grazie
[#1]
Dr. Adriano Raffaele Principe Psicologo 70 3
Signora,
porti il bambino a fare l'EEG in Ospedale e DOPO chieda un consulto!
Le crisi epilettiche possono essere anche leggerissime e non avere manifestazioni eclatanti, lei cosa ne può sapere?
Faccia come le ha detto il Pediatra.

Se è realmente preoccupata, invece di mettere la sua ansia qui in questo blog, con il quale non può arrivare ad una diagnosi subito, faccia quello che deve fare e non aspetti degli anni.

Se sono presenti le crisi, in seguito al referto, vedremo di aiutarla a trovare uno specialista.

Cordialmente,

Dr. Adriano Raffaele Principe
Psicologo Infanzia e Adolescenza - CTU -
Psicoterapeuta Psicoanalitico
Collaboratore Università di Chieti