Daparox

Salve,ho iniziato ad assumere il farmaco Daparox da poco più di un mese.
Ho 15 anni,e sto passando un periodo in cui soffro di ansia,la quale mi porta attacchi di panico,agorafobia e forte malessere e paure ingiustificate quando esco di casa.
Vorrei chiedere un consulto riguardo al Daparox.
Ho iniziato ad assumerne 5 gocce per le prime due settimane,passando poi a 8 per qualche giorno e infine 10.
Rispetto a prima sto decisamente meglio,però è ancora difficile vivere come prima,uscire con gli amici,andare al mare ecc.
E tra non molto rinizierà la scuola alla quale non sono riuscito a recarmi per l'ultimo mese,per le cause sopra citate.
Perciò, chiedo se per la mia età si può alzare la dose di Daparox,o se la dovrei diminuire.
Grazie,saluti.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Non rispondiamo ai minorenni perché è contro le regole del sito, ma in questo caso lo ritengo doveroso.
La paroxetina NON è indicata per i minorenni, stai giocando col fuoco.
Parlane con una persona di tua fiducia, un familiare o il medico di famiglia o il tuo pediatra.
Se hai acquistato il farmaco on line attenzione perché potrebbe essere "taroccato", non tutti i siti sono seri.
In ogni caso non sospendere né modificare il dosaggio finché un medico non ti ha visitato.
I farmaci possono essere una soluzione, ma il trattamento va prescritto e seguito da un medico, in questo caso uno specialista in psichiatria.
Sai che ci sono anche tecniche che si possono imparare per gestire l'ansia? Ci vuole un po' di impegno, ma una volta imparato a padroneggiarle si diventa più autonomi. Ci sono vari tipi di psicoterapie che funzionano, sole o associate ai farmaci.

Franca Scapellato