Fastido

salve dottore vi spiego subito il mio problema e spero di essere chiaro. Allora da lunedi avverto delle vibrazione nella zona esterna dalla coscia che durano pochi secondi ma nell'arco di una giornata sono sempre più frequenti da oggi ho um dolore ma non forte alla schiena specialmente quando sono disteso e anche dietro al collo. Vi confesso che sono molto ansioso e leggendo su internet questi sintomi parlano quasi tutti della sm. Ho paura di avere qualcosa di grave vi ringrazione in anticipo e spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vada a pensare subito malattie importanti, l'ipotesi statisticamente più frequente, almeno per il dolore, è un problema lombare e/o cervicale.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante, poi si vedrà se dovrà anche effettuare una visita neurologica, questo lo dirà il Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta vi volevo informare che il dolore alla gamba è passato però adesso ho un dolore costante alla spalla che si radia fino sul tricipite e poi mi vengono spesso durante il giorno botte di calore al collo del piede anche se il piede e freddo e anche al polpaccio e dietro il ginocchio ma non sempre . Girando su internet si parla di malattie malattie molto gravi come la SM . Vi ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che riferisce potrebbe avere un'origine cervicale.

Riguardo l'autodiagnosi in Rete, è quanto di più inattendibile possa esserci, Lei semplicemente non deve usare internet in tal senso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta per il dolore alla spalla che si radia anche sul tricipite può essere di natura cervicale invece per il calore non costante che dura pochi secondi e il dolore sempre al collo del piede cosa può essere. Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di calore della durata di pochi secondi non la riterrei degna di attenzione proprio per la bravissima durata.
Il dolore al piede invece richiede una visita diretta, anche presso il Suo medico curante.

Cordialità