Encefalo senza mezzo di contrasto

Salve ho eseguito una RM encefalo senza mezzo di contrasto, per problemi di Emicrania dalla quale ne soffro da anni, in attesa del parere del mio neurologo vorrei avere chiarimenti in merito, il referto dice, Reperti di normalità in fossa cranica posteriore, Non alterazioni di segnale a sede sovratentoriale sia critico, sottocorticali che nella sostanza bianca profonda. Non lesioni a sede nucleo basale e capsulo lenticolare. Non alterazioni nella sequenza diffusione in particolare da riferire a sofferenza vascolare recente. Non esiti parenchimali. Assetto ventricolare regolare, spazi cisternali liberi e strutture mediane in asse e normoconformate. Quale unico reperto si segnala minimo ispessimento mucoso infiammatorio a sede fronti, etmoidale a destra... È questo che mi preoccupa di piu.. Cosa puo essere? Grazie per l'attenzione buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica è perfettamente nella norma.

"minimo ispessimento mucoso infiammatorio a sede fronti, etmoidale a destra" indica soltanto una lieve sinusite ed è di competenza otorino.
Può stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Adesso sono più serena, la ringrazio molto per la sua cortesia e disponibilità, Le auguro di nuovo una buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Mi fa piacere che l’abbia tranquillizzata.

Grazie e buona giornata anche a Lei