Risonanza magnetica cranio

buonasera, mi è stata prescritta una risonanza encefalo e tronco encefalico, in quanto è da un mese che soffro di acufeni, oggi ho ritirato i risultati e mi sono un po preoccupato perchè c è una formazione cistica, volevo, se possibile avere info a riguardo e se è qualcosa di preoccupante, ecco i risultati:
PICCOLA FORMAZIONE CISTICA DEL DIAMETRO DI CIRCA 6MM A LIVELLO DEL CENTRO SEMIOVALE DI DESTRA, REGOLARE, SENZA ENHANCEMENT, REPERTO ASPECIFICO.
ESITI MASTOIDITICI A DESTRA
NON SONO EVIDENTI ALTERAZIONI MORFOLOGICHE NE DI SEGNALE DELLE STRUTTURE ASSIALI ED EXTRAASSIALI IN ESAME.
ASSENZA DI ZONE DI PATOLOGIA RESTRIZIONE DELLA DIFFUSIONE.
NON EVIDENZA DI PATOLOGICHE AREE DI IMPREGNAZIONE DOPO M.D.C PARAMAGNETICO E V..
SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE, SIMMETRICO, NORMOAMPIO
REGOLARE AMPIEZZA DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIENFALICI.

vi ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni che mi darete

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto si legge nel referto, è stata riscontrata una piccola cisti che, considerate le dimensioni, è asintomatica.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo, poi il collega stabilirá se e quando effettuare una RM di controllo.
Stia comunque tranquillo, nulla d’importante, almeno da quanto recita il referto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro