Idoneità visiva dm 88/99, correzioni ammesse

il DM 88/1999 ha dei requisiti di vista molto stretti per svolgere la mansione di conducente di linea, ovvero acutezza visiva di 10/10 per ciascun occhio con correzioni ammesse "+1D/-2D lenti sferiche max differenza 2D.

Sulla dichiarazione di conformità dei miei occhiali, queste sono le specifiche:

Dx: sfero -2, 50.
cilindro 2, 25.
asse 75
Sx: sfero -2, 75.
cilindro 2, 25.
asse 90

Sono idoneo a superare la visita d'idoneità come conducente?
O supero gli standard?

Nel caso li superassi, è possibile effettuare una chirurgia refrattiva prima della visita?
è richiesto che trascorrano un minimo di giorni tra la chirurgia e la visita?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
buongiorno, sicuramente non rientra perchè la somma dei difetti supera il minimo stabilito dai requisiti minimi.
con la chirurgia refrattiva invece riuscirebbe a superare l'idoneità senza problemi.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it