Nuova lente introculare per miopi forti

Egr.dottori
mentre seguivo un telegiornale han parlato di una lente introculare per miopi molto forti che si inietta tramite una banale puntura.
Vorrei sapere se questa cosa e' disponibile in italia e cosa ne pensate.grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Già da tempo le lenti intraoculari, che risolvono problemi di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, vengono inserite con dei sottili iniettori, che sono in pratica delle semplici siringhe che contengono un cristallino arrotolato. Tali iniettori sono di volta in volta più sottili e, pertanto, fanno somigliare la manovra di iniezione del tutto simile ad una puntura.

Grazie per essersi rivolto a MedicItalia,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta

Le volevo chiedere

1-Queste lenti esistono anche per chi e' miope astigmatico?
2-La degenza e' breve o lunga?
3-Come scrissi in un post mesi fa,entrmbi i miei occhi sono affetti da maculopatia curata con punture di avastin,posso mettere queste lenti o sono sconsigliate?
4-L'intervento e' simile ad una puntura di avastin?

grazie per le eventuali risposte.