Sensazione di sfarfallio all'occhio destro

Sono un uomo di 34 annni. Lavoro su computer.
Da circa un mese avverto all'occhio destro i seguenti sintomi: la palpebra mi "balla" e sento lo stesso effetto anche all'interno della parte superiore dell'occhio.. Ho notato allo specchio che il movimento incontrollato della palpebra vi è davvero, non è solo una impressione. Inoltre da metà mattinata in poi l'occhio mi brucia leggermente. Il fastidio è costante se ci penso e se invece distolgo la mente lo avverto più di rado. Comunque anche in questa ultima circostanza improvvisamente il disturbo ricompare. Il problema persiste quando mi corico a letto.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie.
[#1]
dopo
Attivo dal 2003 al 2014
Ex utente
Preciso di essere miope da entrambi gli occhi (-3.5; - 4.5) da quando ero adolescente.