Astigmatismo

Buonasera ho 24 anni mi è stata fatta una visita oculistica con fondo oculare in ottimo stato, e in più mi è stato trovato questo difetto con questo referto:
Visus Naturale: 7-8 /10 - 7/10
In miosi da lontano: -0.75-180-10/10 -0.25-0.
50-180 10/10

in midriasi: 10/10 +0.75+90 - 0.25+0.50+100 10/10

Il dottore ha comunque scelto una topografia corneale dicendomi che cosi facendo vuol darmi la misura giusta e riprovandomi le lenti con la pupilla non dilatata, perché con quella dilatata vedevo meglio con altre lenti.

Posso tranquillizzarmi per patologie corneali gravi?

Visto che con la lente avevo 10/10??

Grazie in anticipo
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
lei non ha nulla di grave o di patologico

l'astigmatismpo corneale è di lievissima entità, ma ha fatto bene il collega oculista ,

vista la sua giovane età a fare una topografia per screening eventuale cheartocono frusto.

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la risposta in primis, essendo ipocondriaco mi sono un po’ preoccupato perché è da due mesi che noto mosche volanti che non sono disturbanti ma devo farci caso per notarlo soprattutto su cielo azzurro, invece su parenti bianche vedo tipo come delle linee quasi trasparenti che si muovono, l’oculista mi ha detto che sono corpi mobili vitreali che prima o poi quasi tutti devono abbattersi, secondo lei posso stare tranquillo? Il fatto che io veda leggermente la scritta sdoppiata verso sopra ma solo fi scritte chiare su temi scuri è solo ed esclusivamente astigmatismo??
Grazie ancora dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore la riscrivo per aggiornarla, topografia corneale effetuata nessun cheratocono, astigmatismo da 0.50 in entrambi noto che la vista è migliore però il fastidio dell’alone delle luci, tipo linee rette lungo le luci è rimasto invariato, secondo voi è stata sbagliata la graduazione?
Grazie dottore in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore l’aggiorno un mese fa avevo fondo oculare nella norma, le avevo accennato di questo problema di aloni stamattina ho effetuato una tonometria con pressione entrambi gli occhi a 14, secondo lei posso stare tranquillo ?
Mi scusi se sono insistente
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica