Sangue nell'occhio

Gentili dottori,
premetto che mi mancano -4.50 al ds e - 6.00 al sx di miopia. In seguito ad un intervento di rinosettoplastica 3 giorni fa, si è sviluppato nell'occhio sx un ematoma, dapprima una mezza luna intorno alla pupilla poi il sangue si è espanso in metà occhio. il chirurgo che mi ha operato ha detto che si sarebbe riassorbito da solo insieme al livido e al gonfiore generale di tutti e due gli occhi. Il problema è che con l'ematoma nell'occhio non posso mettere lenti a contatto e per via della rinosettoplastica non posso portare gli occhiali per 2 mesi e semplicemente stando per casa e vedendo tutto sfocato mi gira la testa.Dopo tre giorni la macchia di sangue si è solo espansa...è grave? andrà via? non esiste qualche collirio per ridurre il sangue? non ce la faccio più a vedere tutto sfocato...(i miei genitori lavorano e non possono accompagnarmi dall'oculista)
Confidando nella vostra professionalità e disponibilità vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no metta pure le lenti a contatto edema ed emorragiola si riassorbiranno in 15 -30 gg

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto così presto!
Davvero non peggioro la situazione portando le lenti? e non serve nessun collirio?
Grazie ancora di tutto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente NO
[#4]
dopo
Utente
Finalmente l'ematoma è scomparso del tutto!!
Grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto