Un intervento laser potrebbe risolvere la situazione

Gentile dottore.
avrei da porle un quesito che riguarda mio figlio 19 enne..lui è affetto da miopia da un occhio e astigmastismo da un altro, gli mancano 2 e 3 diotrie. Quello che vorrei chiederle è se un intervento laser potrebbe risolvere la situazione e permettergli di togliere gli occhiali.
La ringrazio per la gentilezza.
Cinzia
[#1]
Dr. Giuseppe Battiloro Oculista 7
Il problema di suo figlio può essere risolto con intervento laser. Chiaramente deve prima effettuare una visita per vedere se esistano delle controindicazioni all'intervento. Inoltre i suoi difetti visivi devono essere "stabili"...cioè deve avere la stessa correzione da almeno due anni.
Stabilito ciò può tranquillamente eseguire l'intervento lasr in entrambi gli occhi.
A presto

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Condivido le indicazioni del collega
io sinceramente valuterei bene questa anisometropia (differenza tra un occhio e l'altro)
sarebbe inoltre necessario avere più informazioni del suo ragazzo

- topografia
- aberrometria
- pachimetria
- test di schirmer
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Vi ringrazio tantissimo per le Vostre risposte...avrei ancora un quesito: io abito da poco tempo tra Roma e Viterbo e vorrei sapere dove posso rivolgermi per far fare al ragazzo tutti gli esami indispensabili. Inoltre, questo tipo d'intervento è convenzionato con l'ASL?
Ancora mille grazie.
Cinzia
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
GENTILE SIGNORA CINZIA
PRESSO IL CENTRO PRIMAVISTA DI ROMA , VIA SICILIA 43
L'ASPETTO CON IL SUO RAGAZZO