Miopia che migliora????

Gentili dottori,
vorrei un chiarimento. Ho 23 anni e dal 2003 ho lo stesso paio di occhiali:
dalla prescrizione dell'ottico leggo: O.D sfera -1.75, cilindro +0,75, asse 170
O.S. sfera -2.00, cilindro +0,75, asse 15
Con questo occhiale VEDO bene, mi sembrava solo che fosse peggiorato l'astigmatismo perchè, mentre prima riuscivo a leggere da vicino senza occhiali, ora preferisco tenerli.
Oggi ho fatto una visita oculistica perchè sento l'occhio sx un pò affaticato e poi perchè volevo cambiare gli occhiali.
La sua prescrizione è stata: O.D. sfero -0,75 cilindro -0,75 asse 80
o.S sfero -1,00 cilindro -0,50 asse 80.

Io le trovo totalmente diverse, mi sembra di capire che sono migliorata di 1,00 da entrambi gli occhi..è possibile???
o forse c'è qualche metodo di conversione dei valori dati tra gli oculisti e gli ottici?
Non so che fare perchè vorrei evitare di spendere soldi facendo un nuovo occhiale che poi non va bene..

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

È soltanto un'impressione. La sua attuale prescrizione è molto simile a quella già in uso. È solo stata scritta in una forma diversa.

Buona giornata,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it