Una miopia piuttosto elevata

Buonasera, da circa tre mesi ho effettuato il trattamento laser (lasek) per correggere una miopia piuttosto elevata. Ad oggi dopo aver eseguito tutto i controlli e l'adeguata terapia sembra che tutto sia andato bene. Sto ancora assumendo dei colliri (Lotemax e Dexamono), la visione specia da lontano non è ancora perfetta e ho ancora dei disturbi riguardo degli aloni intorno alle fonti luminose (che a quanto so possono perdurare fino a sei mesi dall'intervento). Volevo sapere se devo ancora aspettare la fine dei sei mesi per poter migliorare e se il rischio di haze dopo questi tre mesi sia passato. Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in questi casi bisogna avere PAZIENZA ed attendere,ovviamente controllandosi reiteratamente!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Volevo chiederle un' ulteriore cosa; oggi ho effettuato il controllo ed il mio oculista mi ha spiegato che avendo una miopia elevata il recupero è più lento ed ancora ci sono delle piccole cicatrici che nel giro di qualche mese dovrebbero scomparire e la vista quindi perfezionarsi. Inoltre mi ha cambiato la terapia cortosinica per stabilizzare maggiormante il risultato; sono però un pò preoccupata se ci sia la probabilità che tali opacità rimangano permanenti. Infine vorrei sapere se l'uso prolungato di tali cortisonici può comportare la cataratta.Cordiali saluti.