Correzione miopia senza occhiali

Gentilissimi dottori,
Vorrei porvi una questione riguardante la mia miopia:
già da qulache anno ho notato la progressiva perdita di acutezza visiva; dall'ultima visita medica, da controllo militare, mi è stata riscontrata una mancanza di 1 e 1, e visto che non ho intenzione di iniziare a portare gli occhiali sia per fattori estetici che pratici, ho sentito parlare di una tecnica alternativa detta Power Vision System, consistente nella pratica di stretching oculare di vario tipo, di allenamenti mirati dei muscoli oculari, e dell'ultilizzo di lenti positive durante la lettura. Mi sono domandato, visto la non ufficilità della "cura", se questo metodo possa arrecare danni agli occhi in qualsiasi maniera, e soprattutto volevo sentire un parere attendibile sulla sua efficacia.
Vi ringrazio vivamente per la vostra disponibilità, un saluto.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
per quanto riguarda LA "GINNASTICA OCULARE",I muscoli extraoculari, o estrinsechi, sono i più usati tra i muscoli volontari del corpo umano. Sono sei per ogni occhio (retto mediale, retto laterale, retto superiore, retto inferiore, piccolo obliquo, grande obliquo) e sono in azione anche durante il sonno (nella fase REM, infatti, i nostri occhi compiono movimenti rapidi). Nei casi in cui si ha uno squilibrio particolare della muscolatura oculare, ma anche dopo un intervento chirurgico di strabismo, la ginnastica oculare costituisce un supporto fondamentale per rinforzare e tonificare tutti i muscoli degli occhi.Quindi ogni visual training di qualsiasi tipo può essere utile ,ma tutto quanto riguarda l'anatomia patologica della mia miopia e l'impedire che sunentri uno spasmo accomodativo cilare da mancata correzione,a nulla possono servire!
Un caro saluto