Problema vista, nitidezza

Salve,

Da qualche giorno ho un problema all'occhio sx. Praticamente anche indossando gli occhiali non vedo in modo nitido le scritte o simili. Dal destro invece nessun problema vedo tranquillamente. Ho una miopia di -2.50dx e -2.25sx. E' da un'anno piu di un anno che porto le lenti a contatto ed ultimamente avevo un po di intolleranza infatti ho cambiato diversi modelli sperando di risolvere ed ho usato delle gocce lenitive. Adesso da qualche giorno appunto si è presentato il problema, ho fatto la visita oculistica ed il dottore ha detto che non trova anomalie nell'occhio ma non capendo da cosa potesse dipendere questo problema mi ha detto di fare l'esame del campo visivo ovvero del nervo ottico se non ho capito male. Durante la visita mi ha fatto una marea di accertamenti... pressione, fondo oculare ed altre cose che non conosco il nome. mi ha fatto anche il classico controllo di leggere le lettere e nonostante aumentava la lente io vedevo sempre sfocato.. in poche parole non riesco a leggere le ultime 3 o 4 file del tabellone (distanza circa 3metri) mentre con il destro leggo tranquillamente ovviamente con la lente di -2.50. Ora la cosa mi preoccupa un po.. da cosa puo dipendere secondo voi questo problema? cosa vuole ottenere da questo controllo? sono un po ansioso e se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
dimenticavo forse puo essere utile la mia età è di 23 anni
spero non sia nulla di grave e spero possiate darmi una risposta. Grazie ancora
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, faccia gli accertamenti richiesti dal suo oculista ed attenda l'esito, se non ha fatto una diagnosi lui che l'ha visitata a fondo, mi pare inutile fare ulteriori speculazioni via web. Senz'altro su la base di questi ed altri eventuali accertamenti il suo oculista chiarirà tutti i suoi dubbi. Ci faccia sapere
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/