Lacrimazione abbondante e gonfiore notturno

gentile Dottore, Le richiedo un consulto per un problema che mi si e' presentato stanotte.mi sono svegliata con l'occhio destro che lacrimava abbondantemente (molto abbondantemente come se stessi piangendo!!) e il naso che colava leggermente (non so se questo pero' sia dovuto dal fatto che praticamente,piangevo da un occhio).mi sono guardata allo specchio e l'occhio si presentava molto gonfio e con un leggermente arrossato.mi sono tamponata con dell'acqua fresca l'occhio ma quando sono tornata a dormire le lacrime uscivano ancora abbondantemente.stamattina sembrava tutto normale,mi sembra di sentire un leggerissimo fastidio.ma l'occhio e sgonfio..cosa puo' essere?devo preoccuparmi?a chi mi devo rivolgere?so che l'allergia in teoria non e' unilaterale come in questo caso...ultima cosa:so per certo che a volte mentre dormo tengo gli occhi socchiusi..pero' e' la prima volta che mi si presenta questo problema!La ringrazio anticipatamente Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve rivolgersi ad un medico oculista,
nella migliore delle ipotesi è una reazione allergica, ma non possiamo esludere altre patologie.
A Padova c'è il nostro Diego Micochero
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013