Una congiuntivite cronica,e che mi devo rassegnare

salve dottore,
ho 24 anni,e dopo aver avuto due calazi ad entrambi gli occhi,da circa 8 mesi l'occhio destro e sempre rosso,dal mattino quando mi alzo,il mio oculista e l'ospedale mi han detto (senza effettuare analisi) che ho una congiuntivite cronica,e che mi devo rassegnare.l'ospedale mi ha prescritto una curetta con due colliri da usare in successione,prima flumetol e poi zatiden. il primo aveva attenuato moltissimo il rossore.non mi hanno riscontrato diminuzione della vista. che devo fare?
[#1]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
PER COMPLETEZZA L'OCCHIO DESTRO AL MATTINO E ARROSSATO,CON CROSTICINE DURE ALLA ESTREMITA VICINO AL NASO. DURANTE IL GIORNO SE RIMANGO IN CASA IL ROSSORE AUMENTA E A VOLTE HO SENSAZIONE DI CORPO ESTRANEO NELL'OCCHIO,LA PALPEBRA INFERIORE AL SUO INTERNO E ROSSA. LA RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Provi Fucithalmic collirio 4 volte al giorno per una settimana, poi mi faccia sapere come va.

Cordiali saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
dottore,
la ringrazio per la risposta,ci sono stati sviluppi. il collirio che mi ha prescritto non ho potuto ancora utilizzarlo perche son stato via all'univers..ma tornato a casa,son andato dal mio oculista,che, dopo avermi visitato,mi ha messo acqua nel canale lacrimale per vedere se era intasato,e mi ha detto di fare una visita da un otorino per verificare se ci sono infezioni vicino all'occhio di origine sinusale,e mi ha detto di fare una analisi delle secrezioni lacrimali( mi scuso per i termini impropri ma stusio legge)per verificare l'origine batterica.
se questo non identifica la causa mi ha detto che saro materia per luminari. lei cosa ne pensa? la ringrazio in anticipo per la risposta.