Congiuntivite occhio dx dopo ascesso corneale

buongiorno,scuserete la mia ignoranza nella terminologia, ma vorrei chiedere un parere sul fatto che ormai da tre mesi ogni 15-20 giorni ho un arrossamento della parte bianca dell'occhio con la leggera formazione di liquido giallo denso.la prima volta che mi è successo mi è stata diagnosticata come congiuntivite e tutt'ora la curo col nettacin.
aggiungo che sono portatore da anni di lenti a contatto ma le porto x poche ore al giorno e che sei mesi fa mi è stato diagnosticato un leggero ascesso corneale poi perfettamente guarito.
puo essere un ressiduo dell'ascesso o cos'altro? distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signore,
mi pare che l'ascesso corneale abbia già indicato un abuso di lenti a contatto...
attualmente lei ha una congiuntivite batterica, nella quale è assolutamente controindicato l'uso di lenti a contatto.
Passiamo dunque ad un ' altra categoria di collirio antibiotico tipo EXOCIN COLLIRIO che metteremo per 5 volte al giorno per almeno una settimana, in entrambi gli occhi.
Non indossiamo più le lenti a contatto fino al prossimo controllo dal medico oculista....
mi tenga informato...
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof.Marino la ringrazio vivamente x aver preso in considerazione il mio caso e mi complimento x avercentrato la diagnosi senza avermi visitato.Oggi ho effettuato una visita dalla dottoressa oculista e mi ha detto la stessa cosa.Ha però preferito darmi il betabioptal piuttosto che l'exocin,collirio consigliato da lei che comunque avevo usato per curare l'ascesso.Vorrei approfittare della sua esperienza per chiederLe un consiglio sull'operazione col laser per risolvere la miopia.Io ho un difetto di 1,75 all'occhio destro e di 2 all'occhio sinistro ed ho delle perplessità sull'efficacia dell'operazione e sul mantenimento della vista perfetta nel tempo.Lei che opinione ha? Distinti saluti e grazie di nuovo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signore,
in una miopia lieve come la Sua, il trattamento non è affatto doloroso e davvero molto sicuro...
La aspetto per fare due chiacchiere ...
Suo Luigi Marino