Congiuntivite persistente dopo Betabioptal

Salve, da alcuni giorni noto un arrossamento all'occhio sinistro provocato da alcuni vasi sanguigni che partono dal fornice congiuntivale laterale e dalla palpebra inferiore per giungere quasi fino alla cornea, senza però provocarmi alcun fastidio di sorta. Il medico di base mi ha diagnosticato una congiuntivite da trattare con Betabioptal, ma é ormai passata una settimana ed il rossore é ancora lì. Cosa mi consigliate, considerando che l'occhio interessato é solo lievemente miope?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Rubiolini Oculista 5
a mio avviso è utile un consulto specialistico, poichè potrebbe anche trattarsi di altra patologia della congiuntiva, magari connessa con alterazioni della lacrimazione.

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In effetti anche a me pare molto probabile che si possa trattare di deficit della lacrimazione, specie in considerazione della sede in cui l'iperemia si è verificata e dell'assenza di altri sintomi concomitanti.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
Stamane ho notato che l'iperemia si accentua notevolmente ogniqualvolta io starnutisca o tossisca. Potrebbe essere sintomo di un'allergia?
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No