Congiuntivite persistente dopo Betabioptal
Salve, da alcuni giorni noto un arrossamento all'occhio sinistro provocato da alcuni vasi sanguigni che partono dal fornice congiuntivale laterale e dalla palpebra inferiore per giungere quasi fino alla cornea, senza però provocarmi alcun fastidio di sorta. Il medico di base mi ha diagnosticato una congiuntivite da trattare con Betabioptal, ma é ormai passata una settimana ed il rossore é ancora lì. Cosa mi consigliate, considerando che l'occhio interessato é solo lievemente miope?
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
a mio avviso è utile un consulto specialistico, poichè potrebbe anche trattarsi di altra patologia della congiuntiva, magari connessa con alterazioni della lacrimazione.
In effetti anche a me pare molto probabile che si possa trattare di deficit della lacrimazione, specie in considerazione della sede in cui l'iperemia si è verificata e dell'assenza di altri sintomi concomitanti.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it
Utente
Stamane ho notato che l'iperemia si accentua notevolmente ogniqualvolta io starnutisca o tossisca. Potrebbe essere sintomo di un'allergia?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 9.8k visite dal 15/06/2005.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.