Utente 159XXX
lo sforzo della vista per leggere, usare pc può causare un peggioramento permanente della miopia???!!! grazie

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, cosa intende per permanente? No se pc e lettura sono esercitate in modo "umano", nessun problema, la miopia se deve aumentare, aumenta.
Cordialità
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo

[#2] dopo  
Dr. Francesco Lelario

20% attività
0% attualità
12% socialità
FOGGIA (FG)
ANDRIA (BT)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2007
Cara signore, fino a qualche tempo fa si pensava che la vista dei giovani e soprattutto dei bambini fosse minata solo da TV, computer e videogiochi.
Le cause della miopia non sono del tutto note ma, oltre all'origine genetica sono in gioco sicuramente anche fattori ambientali. Infatti, in alcuni Paesi a forte urbanizzazione, come Honk Kong, Singapore ecc.., l'incidenza della miopia tra gli adolescenti tocca punte del 80-90%%.Gli occhi vanno protetti sin dai primi anni perche' la miopia non corretta tende ad aggravarsi. Sembra ke l'alimentazione e gli ambienti illuminati siano fondamentali, evitare per esempio le merendine che non contengono i nutrienti giusti per salvaguardare gli occhi e gli ambienti dove il bambino gioca poco illuminati; mantenere il giusto peso corporeo e' importante perche' sembra che i dimagrimenti favoriscono l'insorgere o il progredire della miopia.