Lenti a contatto toriche per miopi elevati

1) Sono alla ricerca disperata di lenti a contatto usa e getta GIORNALIERE toriche con -9 di miopia e 1,25 di astigmatismo!!! Sia il mio oculista che il mio ottico (che poi sarebbe tutto una ditta) non ne trovano. Sono riusciti a trovare quelle mensili ma non giornaliere. voi ne conoscete? Se si, mi dite la marca e magari anche come fare per ordinarle? Ma la cosa importante è la marca. poi magari ci pensa il mio ottico. Esistono solo per la miopia di -9 le giornaliere ma non combinate con l’astigmatismo. Potete aiutarmi?
2) se queste lenti che cerco non si trovano e decido di mettere solo quelle con -9 di miopia e poi sopra un paio di occhiali per il -1.25 di astigmatismo come ci vedrò secondo voi? Quando ho fatto questa domanda al mio ottico e al mio oculista non erano molto convinti della buona visione. Io comunque al massimo ci provo. Voi cosa ne pensate? (a me non è importante togliere gli occhiali, ma solo lo spessore delle lenti).
3) io in realtà ho una miopia di -10. ma mi è stato detto che con le lenti a contatto le cose cambiano e che quindi ho bisogno di un -9. è vera questa cosa?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro giovanotto,
la soluzione ai suoi problemi è sicuramente la chirurgia refrattiva, oggi grazie alle nuove maschere fotoablative con programma tessue saving è possibile trattare miopie elevate con risparmio del tessuto corneale oltre al 30 per cento....(tecnolas 217z100hertz della BAUSH e LAMB)
pensiamo al futuro...
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013