Operazione per correzione miopia

Egregi dottori
Sono una ragazza di 26 anni con una miopia piuttosto evidente (circa - 5.00).
Ho parlato con diverse persone che si sono sottoposte a interventi per la correzione della miopia ma ognuno mi ha dato un parere diverso a riguardo.
Mi sono informata su diverse riviste e siti web e ho visto che esistono diversi tipi di intervento, dall'operazione laser prk a tipi di intervento più moderni che vengono citati come 'reversibili' in caso di intervento non riuscito: uno di questi prevede incisione e inserimento lente nell'occhio.
Qual è il tipo di intervento per correzione della miopia che voi consigliate? Il più sicuro e con meno rischi.
Consigliate di farsi operare subito o di aspettare 1-2 anni sperando in nuove rivoluzioni dei metodi?

Grazie e cordiali saluti

Simona
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Simona cara tutte le tecniche di chirurgia refrattiva sono oggi molto affidabili!
E la miopia che ha e' direi significativa, anche la sua eta' e' quella giusta.
Penso che debba affidassi con serenità alla chirurgia
prk, Lasek, lasik, lasik con femtosecondi, la tecnica la sceglierà con il suo chirurgo in base alle sue necessita' , e in base allo studio approfondito del suo occhio:
Topografia corneale
Pachimetria corneale
Pupillometria
Tonometria
Test sul film
Lacrimale
Esame Oct del segmento anteriore e posteriore
Aberrometria
Sono esami che svolgerà con il suo chirurgo e troverà insieme a lui la soluzione migliore.
Il laser migliore al mondo e' attualmente il tecnolas 217 z P
Con le maschere fotoablative personalizzate.
Lo trova a Milano nei migliori centri di chirurgia refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013