Terapia per problemi alla retina

Salve,

Qualche giorno fa ho effettuato la visita del fondo del bulbo oculare; data la mia forte miopia (7 diottrie) mi è stato consigliato di farla ogni anno. Questa volta mi è stato detto che sono peggiorata notevolmente rispetto alle visite precedenti, dove non era stato riscontrato nulla di anomalo. Mi è stato detto che la mia retina è molto fragile, e che devo prendere degli integratori per rinforzarla. L'oculista mi ha prescritto Myoops, Pi-Vit e VitreOftal. Secondo voi sono integratori pertinenti con questo mio disturbo? Esiste qualche cosa di più efficace? Sapreste dirmi per quanto tempo devo fare questa terapia? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Gli integratori male non fanno, non conoscendo però quale sia il problema riscontrato (retina "sottile" è piuttosto generico) non posso essere più preciso.
Se il peggioramento in oggetto riguarda la macula sarebbe utile eseguire un OCT.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per la vostra risposta.
Il mio problema riguarda il fatto che ho notato che in condizioni di forte luminosità provo molto fastidio, soprattutto durante la notte, dove i fari delle macchine e le luci mi "abbagliano" continuamente.
L'oculista ha detto che si tratta del fatto che ho un "assottigliamento della retina" che potrebbe portarmi a conseguenze ben peggiori, e per questo mi ha prescritto questa terapia. Non so essere più precisa perchè onestamente mi sono un po' preoccupata nel sapere questa cosa, dopo che per anni è sempre andato tutto bene.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Gli integratori migliorano in effetti la visione notturna, quindi potrebbero darle giovamento.