Ambliopia miopica bambino

Salve,
al mio bambino di quattro anni è stata diagnosticata, all'età di tre anni, un'ambliopia miopica elevata sull'occhio destro, con visus "a mano". Gli sono stati prescritti occhiali con gradazione ODx -12 (OSx lente neutra), da indossare alternativamente a una lente a contatto di -10,50:
- la lente a contatto 6 ore al giorno, con una benda sull'occhio Sx;
- gli occhiali durante le restanti ore, senza benda sull'occhio Sx.
Portando la lente a contatto per un anno si è giunti al risultato di un visus di 3/10 (con ottotipo a 5 metri).
Potrà il mio bambino raggiungere la visione binoculare stereoscopica? Inoltre, ci sono altri metodi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da motu manu a 3/10 in una ambliopia così elevata è già un risultato incoraggiante, continui così, solo il tempo potrà rispondere alla sua domanda, per ora quello che sta facendo è tutto ciò che può fare.

cordialmene

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/