Miopia lieve strabismo, rischio ambliopia?

Buonasera da quando ho rifatto gli occhiali (già un paio di anni) ho cominciato ad avere la vista offuscata, a non percepire bene la profondità e talvolta a vedere doppio, a seconda della direzione in cui guardo, osservandolo allo specchio noto che un occhio (delle volte uno delle volte l'altro anche se più il sinistro) tende a convergere eccessivamente. ultimamente l'occhio sinistro ha la palpebra un pò gonfia, non vorrei che pian piano andasse a "chiudersi" rischiando l'ampliopia. come posso evitarlo?? che correzioni dovrei usare, l'ultimo oculista mi disse che la lente dell'occhio sinistro era troppo forte.. c'è una soluzione al problema??
Grazie mille anticipatamente..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il problema è insorto da quando ha rifatto gli occhiali, probabilmente non vanno bene.
Le consiglio una visita Medico Oculistica per controllare meglio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, farò una visita a breve.. spero di trovare una soluzione.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato