Vena dilatata dentro l'occhio

Buongiorno,
qualche giorno fà mi sono accorta di avere un problema all'occhio destro; vedevo come se ci fosse un filo nella parte bassa del campo visivo.
Inizialmente pensavo fossero sporchi gli occhiali...ma in realtà il problema non passava, così sono andata da un oculista, che ha trovato problemi di circolazione in entrambi gli occhi ed in particolare una vena dilatata nell'occhio destro, che potrebbe portare ad una emorraggia.
Mi ha prescritto un collirio e delle pillole per stabilizzare la circolazione, ma il problema non è superato.
Aggiungo che sono abbastanza ansiosa e che l'oculista ha collegato le due cose, dicendomi che l'ansia può causare problemi alla circolazione anche negli occhi.
Devo fare una vistità più approfondita? Che esami posso effettuare?

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
mi può dire il nome del collirio e delle compresse?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Tioretin il collirio e Doxium capsule
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha una vena dilatata nell'occhio, l'esame da effettuare è una Fluorangiografia, per studiare bene tutta la circolazione della retina.
Anche un esame del sangue può essere utile per approfondire il suo problema circolatorio.
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta; posso chiederle cosa ne pensa della cura indicata?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vanno bene per migliorare la circolazione.
Mi dica qualcosa dopo che ha effettuato gli esami.
Buona serata