Infiltrati corneali dopo cheratocongiuntivite virale

Buonasera,
prima di tutto ringrazio anticipatamente per il consulto e faccio i miei più sentiti complimenti al portale MEDICINAITALIA.IT

il 29/03/11 mi è stata diagnosticata una cheratocongiuntivite virale dopo un mese di cure passata la secrezione mi ritrovo con moltissime lesioni/cicatrici corneali. queste lesioni mi provacano degli aloni guardando luci,lampioni,fari auto ecc... inoltre dal mio occhio sinistro ( quello attaccato maggiormente )non ho più la qualità visiva che avevo prima della congiuntivite. ho usato prima il LOTEMAX insieme alle lacrime artificiali , dopo circa un mese e mezzo ho consultato un altro dottore e mi è stato prescritto il FLUATON , dopo 25 giorni di FLUATON non è cambiato praticamente niente e addirittura forse ho trovato un peggioramento di secchezza e la qualità visiva peggiorata.
sono praticamente affranto e depressso da questa cosa,per lo più vedo corpi mobili da circa 10 anni e associata a questa cosa diventa veramente un inferno, il mio lavoro di impiegato di 8 ore al pc giornaliere non mi aiuta di certo a star meglio.
vorrei solo un consiglio... ( premetto che non facevo uso di lenti a contatto e non avevo alcun problema di gradazione visiva )
vi ringrazio tantissimo .
saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato una topografia corneale a scansione?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dot. Carlo,

sono stato da diversi oculisti ma nessuno mi ha mai accennato di fare una topografia corneale a scansione.
provvederò subito ad informarmi dove posso fare questa cosa dato che è la prima volta che ne sento parlare. una volta fatta posso valutare meglio la mia situazione?

Grazie mille per la disponibiltà dedicata.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la Topografia si potrà valutare lo spessore e la conformazione corneale per valutare se è il caso di regolarizzare la superficie corneale con una laser PTK.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dot. Carlo , La ringrazio tantissimo.
Provvederò subito e mi stò già informando dove posso fare questa topografia nelle mie vicinanze, abito in provincia di Firenze ma sono molto vicino anche a Siena, mi scusi l'ignoranza, ma questo tipo di esame viene fatto da qualsiasi oculista o centro oculistico?

ho visitato il suo sito e sono rimasto molto colpito specialmente per il Trattamento dei Corpi Mobili Vitreali, Floaters, con lo Yag Laser... io soffro come le ho già detto da circa 11 anni di corpi mobili... il primo segnale l'ho avuto appena compiuti 20 anni e da li è stato un aumentare continuo di corpi mobili e sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa terapia... all'inizio ho girato tantissimi oculisti i quali mi hanno sempre detto che non ci sono trattamenti e l'unica medicina prescritta è sempre stato il VITREOSAN.

buona giornata

cordiali saluti

[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si può fare da un oculista o da un Centro che siano in possesso di questa apparecchiatura.

Per i Floaters se ha voglia di visitare le colline del Monferrato, potrei dirle se c'è l'indicazione al trattamento laser nel suo caso.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Prenderò sicuramente in seria considerazione di passare dal Vostro centro di Monferrato, ci avevo già pensato!

Le faccio sapere non appena ho effettuato la topografia.
Ancora grazie di cuore per i consigli dati.

cordiali saluti

[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70