Lenti a contatto e igiene.

Cari dottori,

uso le lenti a contatto da circa 13 mesi e mi sono trovata molto bene con le acuvue moist dailies. L'altro ieri però il mio fratellino di due anni ha preso la scorta di 1 anno di e ha buttato tutto nel water(senza niente di sporco dentro). Allora io in panico tiro fuori le lenti e disinfetto il tutto con la betadina. Adesso vorrei sapere cosa fare, se buttarle via o se disinfettarle ancora (con l'amuchina per esempio) e usarle? Sono 800 euro di lenti credo e sono sigillate.

Ho sentito parlare spesso di cecità causata da lenti a contatto sporche, o casi di congiuntivite grave. ecco vorrei evitare tutto questo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve essere sicura al 100% che la confezione sia rimasta intatta e non vi siano state infiltrazioni.
Altrimenti le butti via, meglio spendere 800 euro oggi che non molti più euro in visite e cure se per caso subentra una infezione oculare, oltre all'incognita di non essere sicura di guarire.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com