Occhi sempre stanchi e con muco

Salve, ho 33 anni e da circa 20 anni lotto contro una serie di disturbi agli occhi. Ho cambiato numerosi specialisti, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema in maniera soddisfacente.
- Ho sempre fotofobia (in qualsiasi periodo dell'anno e verso qualsiasi fonte luminosa, ma le luci al neon sono deleterie).
- Ogni volta che esco, anche solo per fare la spesa rientro con una sensazione di stanchezza concentrata nelle palpebre inferiori
- Ho una continua secrezione di muco filamentoso ed appiccicoso.

Tutti questi sintomi si aggravano ancor di più in primavere ed estate in cui avverto prurito intenso e sensazione di corpo estraneo in entrambi gli occhi.

Mi è stata diagnosticata più volte una congiuntivite allergica.
Le varie terapie non hanno apportate molti miglioramenti.
L'ultima terapia consistente in Emadine collirio, Tobradex pomata e Flarex collirio ha funzionato un pò in più m solo per alcuni dei sintomi, ovvero la sensazione di corpo estraneo e il prurito; mentre muco, fotofobia e stanchezza permanevano. Il parziale miglioramento è sempre svanito con l'interruzione obbligata dell'assunzione dei farmaci.

Ho degli occhi molto grandi e protrudenti (anche se non presento patologie tiroidee).

Come potrei risolvere?
Aspetto fortemente risposta.
Grazie infinite.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica
ha eseguito test allergici?
che lavoro fa?
ha figlioli?
animali in casa?
vive in citta' o in campagna?
si descriva per piacere un po' di più'
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013