Dall'ultimo controllo fatto a marzo 2010 risulta che sono astigmatico e mi manca 1,75 all occhio

Salve sono qui gentilmente a chiedere il vostro aiuto. Sono un ragazzo di 21 anni e stufo di portare gli occhiali vorrei farmi il laser per ovviare al problema. Dall'ultimo controllo fatto a Marzo 2010 risulta che sono astigmatico e mi manca 1,75 all occhio sinistro mentre 0,75 all'occhio destro. La mia domanda è...posso farlo gia' da adesso a 21 anni ?? In giro si sentono pareri contrastanti...chi dice ci vogliono 24-25 anni e c'è chi a 19 anni gia' se le fatto e sembra essere riuscito tutto alla perfezione. Voi che dite ??? Speriamo di si perchè voglio togliermi questi enedetti occhiali ! Grazie in anticipo. Saluti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La correzione chirurgica delle ametropie è consigliabile quando il difetto si è stabilizzato.
La stabilità non è in relazione con l'età. C'è chi la raggiunge prima e chi dopo.
Si considera stabile un paziente che non abbia registrato progressioni del difetto per almeno due anni consecutivi.
Il consiglio è pertanto di sottoporsi annualmente a visita oculistica valutando l'opportunità dell'intervento insieme al suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo