Occhi gonfi e pianto

Ogni volta che piango, anche se piango per poco, mi ritrovo la mattina dopo con gli occhi gonfissimi, talmente gonfi che quasi fatico ad aprirli.
In più si arrossano tutti e si vengono in evidenza i capillari sopra la palbebra (palpebra che diventa spessa anche 6-7 millimetri!)
Nemmeno sto a dire che ogni rimedio è inutile, ghiaccio, cucchiaini di metallo messi prima in frigorifero, impacchi di camomilla, cetrioli, patate...il gonfiore è talmente acuto che nulla fa effetto e mi passa solo dopo 7-8 ore!
Tutto questo non mi sembra normale, potrebbe essere dato da altri problemi? cattiva circolazione? oppure la tiroide (soffro di ipotiroidismo e sono i cura con eutirox 50)
Esiste qualche rimedio? pensate alla vergogna di presentarsi al lavoro in questo stato :(

( vi prego, non consigliatemi di non piangere più; cerco di evitarlo il più possibile, ma a volte e in certe situazioni è più forte di me...)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
mia NONNA diceva che piangere fà bene e ne sono convinto per una serie di ragioni oculistiche e non.
E' davvero certa che gli occhi non si gonfino in altre giornate, cioè che siano gonfi nche la mattina quando si alza felice e proprio per questo, non se ne accorga.
Una prima ipotesi di edema palpebrale è sicuramente quella allergica, un'altra potrebbe essere legata ad una ridotta diuresi soprattutto se usa la pillola estroprogestinica ed ha avuto cistiti frequenti (un esame delle urine con urinocultura fugherà ogni dobbio)nell'ultima ipotesi che ci sia una scarica istaminica così importante durante la vasodilatazione legata al pianto che non receda neanche con il freddo (impacchi di ghiaccio)è davvero singolare.
Per cui facciamo l'esame delle urine, e stia serena...
ci aggiorniamo presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima signorina,
ha ragione la nonna di Marino,piangere no fa male ma addirittura può far bene e non solo asgli occhi!!
E' ovvio che ogni distiroidismo può avere ripercussioni oculari.
Bisognerebbe avere un più dettagliato esame obiettivo anatomopatologico delle palpebre per darle le risposte.
Sicuramente faccia un esame delle urine ede un esame completo del sangue.
Un saluto
http://siravoduilio.beepworld.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringrazio per la velocità nelle risposte.
Innanzitutto l'unica allergia che ho scoperto tramite il test è quella ai crostacei.
Si, faccio uso della pillola anticoncezionale e bevo poco.
Questo problema però si manifesta solo quando piango, normalmente non ho occhi gonfi, e se lo sono un pò risolvo tutto con una bella lavata con acqua fredda.
Da piccola non ricordo, ma sicuramente già 6-7 anni fa succedeva la stessa cosa il giorno dopo il pianto.
Altra cosa che posso aggiungere è che da un annetto, ogni tanto soffro di secchezza oculare, ad esempio quando mi trovo per molte ore chiusa in luoghi con i termosifoni che scaldano troppo e qualche mese fa avevo pure fatto una visita specialistica, mi avevano dato un collirio di lacrime artificiali da utilizzare al bisogno, e non avevano riscontarto nient'altro.
Ho soffero solo una volta di cistite, esattamente un anno fa, si è risolta subito ma dopo poco si sono manifestati altri problemi di natura vaginale, probabilmente connessi, ovvero vaginite da candida albicans e altre colonie di batteri, che mi sono portata aventi per ben 7 mesi.
Per farvi capire meglio questo è l'occhio dopo ben 4 ore e mezza dal risveglio (pensate com'era prima!!)e ci tengo a dire che ho pianto la sera prima..
http://img212.imageshack.us/img212/1117/occhiomd7.th.jpg
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima signorina,
insisto negli esami emaic per verificare problematiche discrasiche(quindi particolare riguardo all'esame emocromocitometrico);alle problematiche gastrointestinali,malassorbimento etc.;sindromi renali come quella nefrosica e quindi proteine nelle urine etc.etc..
Appena ha gli esami ci consulti pure,siamo a disposizione per ogni chiarimento.
Un saluto
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima,
l'edema è davvero importante è un dato che dobbiamo verificare accuratamente, in zona lì a Ravenna c'è il bravo CESARE FORLINI...
nel frattempo beva tanta acqua come fanno le fotomodelle e le belle ragazze come LEI (almeno 2 litri al giorno) utilizziamo delle lacrime artificiali quando lavora tipo BLU YAL GENTEAL HA HY DROP etc etc
ed esegua anche esame delle urine con urinocultura
a presto
SUO DOC
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
SEgua i consigli di Marin o,faccia gli esami e poi ci consulti.
Un caro saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sono a Milano con Marino al congresso di videocatarattarefrattiva ed abbiamo accennato a Forlini el Suo caso .
E' sin da ora a Sua disposizione

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se ha fatto gli esami richiesti ce li faccia consultare.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it