Vedo doppio con gli entrambi gli occhi?!

Salve a tutti, sono un ragazzo di 13 anni e
vorrei esporvi il mio problema:
Circa 4-5 mesi fa mi sono accorto, mentre ero al PC, che il cursore del mouse si sdoppiava e pensai che fosse solo perché sono stato molto al PC e quindi lo spensi e andai a dormire (erano le 23:00 circa)...
Il giorno seguente, mentre guardavo la TV, vidi che lo sdoppiamento non scomparve
e iniziai un pò a preoccuparmi (dato che vedevo doppio con gli entrambi gli occhi).
Dopo 10 giorni circa sono andato dall'oculista che mi ha fatto molti test (compreso quello della cataratta ecc.) e ha detto che non c'era nulla, anzi, ho una vista di 15/10 (e non sono ipermetrope)!!!
Vedo soprattutto doppio quando in TV ci sono delle scritte bianche con dei sfondi neri (c'è una specie di contorno fantasma e solo in verticale).
Oggi mi sono messo ad "indagare" e ho scoperto che non sono solo io ad avere questo problema ma anche alcune persone (poche però).
Alcuni esempi:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/182429-ma-ci-vedo-doppio-o-no.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/36683-vedo-doppio.html
E nessuno di loro, come ho visto, ha avuto una diagnosi...
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa cos'è o cosa potrebbe essere.
Attendo le vostre risposte...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test ortottici per la diplopia?
Anche il test di Hess Lancaster?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, grazie per aver risposto.
Il test per la diplopia non mi ricordo se l'ho fatto e il test di Hess Lancaster no.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono esami importanti per valutare la sua diplopia.
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie, cercherò di farli... Comunque, alla fine, non si sa niente su questa "malattia" (non so se si potrebbe definire così)?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La diplopia è un sintomo, poi con i vari esami clinici si cerca di capire la causa e quindi la malattia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie Dr. Orione per avermi un pò chiarito la situazione :)