Vari fastidi occhio destro

Buona sera,recentemente ho fatto una visita ortottica,l'ho voluta fare perchè notavo che l'occhio destro a volte tendeva a divergere,poi mi da la sensazione di avere la palpebra socchiusa...provocandomi un leggero fastidio e in oltre ci vedo meno bene di fronte all'occhio sinistro.
L'ortottista mi disse che avevo l'occhio destro pigro,ma in forma leggera e che non sarebbe ne migliorato ne peggiorato e che un paio di occhiali mi avrebbe dato soltanto fastidio.
Dimenticai di chiedergli delle cose...
se tengo chiuso l'occhio sinistro,dopo circa 1 minuto comincio a vedere migliaia di puntini (se ho capito bene si chiama 'snow vision') ed inizia a bruciarmi leggermente,poi appena batto la palpebra si toglie quasi del tutto per poi ripresentarsi;in oltre la cosa che mi preoccupa un po di più è che (tenendo sempre l'occhio sx chiuso) oltre all'effetto neve vedo anche una sorta di barra nera che mi riduce tantissimo il campo visivo,poi si toglie battendo la palpebra...
ultima cosa,mettendo a fuoco una penna con i due occhi,lo sfondo risulta sdoppiato,la stessa cosa accade mettendo a fuoco lo sfondo e di conseguenza vedo la penna sdoppiata... è una cosa normale?

P.S= Ho avuto vari attacchi di otite da piccolo,
ho i piedi piatti e ho avuto e sto tutt'ora avendo trattamenti ortodontici.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La visita ortottica era stata preceduta da una visita medico oculistica presumo.
Cosa le ha riscontrato il medico oculista?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No,non è stata preceduta...perché decisi io di fare la visita ortottica,per i vari disturbi accusati, lei mi consiglia una visita oculistica?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Assolutamente SI
L'ortottista è un collaboratore del medico oculista che segue le sue direttive.

Cordialmente