Fastidio luce bianca vedere immagine

buongiorno, mi permetto di linkare questa vecchia conversazione perchè da circa 6 mesi sto riscontrando problemi simili https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/8629-disturbi-alla-vista-scotomi-scintillanti-e-nervo-ottico.html

HO 30 anni e sono miope ormai con gradazione stabile da circa 5 anni con - 5 all occhio sinistro e - 4,5 al destro.Lavoro anch io molte ore al computer e da qualche tempo ho cominciato ad avvertire problemi nel leggere (Sia da deskotp che da supporto cartaceo) su sfondo bianco con bisogno continuo di stringere e umidificare gli occhi e in generale fastidio alla luce con riflessione sulla testa che avverte ormai perennemente un peso sulla parte alta/bassa.fastidio che potrei definire come una morsa che stringe, la sensazione è come se tenessi sempre i denti stretti, piu un leggero formicolio e dolore a livello cutaneo nella parte interessata.Anch'io devo estratte un dente del giudizio proprio il sinistro inferiore e sto aspettando la risposta del medico se effettuare una tac o meno, in quanto dall ortopanoramica è risultato che il dente è situato molto vicino al nervo.
Ma la cosa che risulta piu preoccupante è la mia vista, è difficile spiegarlo ma ci proverò:la mia visione è perennemente formata da puntini come pixel di un'immagine, come un immagine tv non proprio in hd.Possono sembrare esempi strani ma io non so proprio come spiegarmi meglio.Ho fatto varie visite oculistiche ma quello che hanno riscontrato solo un leggerissimo astigmatismo per cui non vale neanche la pena di cambiare la gradazione delle lenti.Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.Saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
campo visivo??
oct?
esame del fundus??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Devo effettuare tutti e 3 gli Esami o posso iniziare intanto da UNO ?buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi chiedevo se avesse eseguito questi esami...
inoltre vanno eseguiti tutti e tre
poi non esiti a ricontattarci
siamo a sua completa disposizione, ma ci serve qualche dato in più
buona giornata

[#4]
dopo
Utente
No nessuno me li hai mai prescritti...quindi non esiterò a farli.
Mi consiglia qualche struttura in particolare?... sono a Roma.
La ringrazio veramente di cuore.
[#5]
dopo
Utente
oh oh c è un problema.... il primo appuntamento disponibile al cup è il 20 dicembre.
Sottolineo il bisogno di un consiglio su dove recarsi...:)
[#6]
dopo
Utente
Salve Dr. Marino,
ho ritirato alcuni risultati :
fondo oculare : tutto nella norma , una leggera vascolarizzazione della cornea ( consigliato un collirio)
Pev:tracciato normale.
Campo visivo: occhio destro nella norma.
Occhio sinistro GHT fuori limiti normali - vfi 92% - md -7.13 db p<0,5% - psd 6,03 db P < 0,5%
Non so se ha bisogno della scansione, ma cosa potrebbe essere?
La ringrazio tanto,
Buona giornata.
[#7]
dopo
Utente
buonasera, scusate se disturbo ancora ma io non ci sto proprio ad avere sempre le stesse risponde da oculisti da cui sono stata in visita riguardo al mio problema:"nonostante la nostra esperienza non sappiamo che dirle riguardo al suo problema".
ho fatto una ricerca su internet e sempra che abbia trovato una risposta al mio disturbo:visual snow.
come si diagnostica questo fenomeno, con quale esame?
Ho letto che potrebbe essere legato a problemi di circolazione sanguigna, mi domando quindi se potrebbero essere collegati diffusi eventi di geloni, gambe addormentante e stanche e una mutazione genetica del gene mthfr in eterozicosi.
Per quest'ultimo assumo giornamente acido folico e cardioaspirina.
scusate se magari ho fatto un collegamento inesatto, ma.....ci ho provato!!!
grazie.