Lampade abbronzanti

Salve, ho 29 anni e a settembre dovrei procedere ad effettuare l'operazione agli occhi per l'eliminazione della miopia e dell'astigmatismo,....ad oggi ho fatto tre lampade abbronzanti, vorrei sapere se fanno male agli occhi?e dato che tra poco, se supero la visita di idoneita', mi opero..se è meglio sopspenderle?e quelle che ho giè fatto, tre in un anno, avranno fatto molti danni?...grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, i raggi ultravioletti sono dannosi per tutti i tessuti e quindi possono portare lesioni anche agli occhi ( tipica la cheratocongiuntivite attinica),come le scottature che si prendono sulla pelle quando si sta al sole senza protezione.
Se quindi tali raggi ultravioletti non raggiungono la superficie degli occhi perché si usano delle protezioni adeguate non vi e' per questi ultimi nessun problema.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio Dottore Nocera, innazitutto per la risposta chiara e celere.....
Comunque per le lampade già effettuate ho tenuto gli occhi chiusi e quindi purtroppo ero senza occhialini(incosciente).....c'è differenza?...o sono riuscita lo stesso a proteggere i mei occhi...e per le lampade future ho disdetto!!!!grazie mille per la sua disponibilita'!Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Se ha sempre tenuto gli occhi chiusi non dovrebbero esserci problemi, anche se e' difficile farlo completamente per tutta la durata della lampada.....
Un caro saluto