Congiuntivite allergica che non passa mai

Un pò di tempo fa a seguito di un controllo presso un oculista mi viene diagniosticata un congiuntivite allergica. Pur avendo fatto 10 giorni di BETABIOPTAL e più di un mese di VISUGLICAN il mio problema persiste o meglio non è mai passato; Di recente il mio medico curante mi ha consigliato di usare KOVILEN, che dovrebe prevenire la congiuntivite allergica senza notare benefici. Non so che fare e come risolvere il mio problema, dovrei forse inserirlo in un contesto più ampio considerando i continui mal di testa,l'insonnia l'eczema alle orecchie o non sono collegabili tra loro?
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Se il suo oculista le ha fatta questa diagnosi, avra' sicuramente avuto i suoi motivi per farlo. Sicuramente farei test allergici con Prist Rast e Prick test, conoscendo a cosa e' allergico puo' poi eviterne se possibile il contatto o valutare vaccini. Usi comunque il collirio antistaminico ogni mattina per qualche mese , io consiglio Ketoftil monodose 2 gocce per occhio al risveglio. Se lei e' ad esempio allergico agli acari che sono nel suo cuscino, alla sospensione del collirio cortisonico che ha usato, i sintomi riappaiono subito, per questo sono utili i tests. A disposizione

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it