Intervento prk

Egr Dott
Chiedo un chiarimento riguardo d'intervento PRK agli occhi.
Ho effettuato a fine novembre una visita di controllo presso d'Ospedale di Chieti dall'équipe del Dott. PASTROPASQUA. Mi è stato detto che i miei occhi possono "sottoporsi" all'intervento che dovrei effettuare a fine Gennaio 2013. Ho riferito al medico che mi ha effettuato la visita che io assumo quotidianamente Eutirox per ipotiroidismo post chirurgico e la pillola anticoncezionale Klaira. Mi è stato detto che nn ci sono problemi. Ma ora leggendo su internet notizie varie, ho capito che l'assunzione di ormoni nn è consigliata anzi può creare problemi per la cicatrizzazione. Lei cosa può dirmi al riguardo? Il rischio è sempre alto? Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La pillola va sospesa 1 mese prima e x 3 mesi dopo
Perchè vuole eseguire una tecnica ormai obsoleta come la PRK?
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta
Ho una miopia (2,75 - 2,5) ed un leggero astigmatismo. Con le lenti a contatto gli occhi mi si arrossano facilmente gli occhi. La mia è solo una questione estetica. Purtroppo nn posso sospendere la pillola perché la prendo come "cura". In ospedale il dott che mi ha visitata mi ha detto che la tecnica pro è la migliore. Ma in realtà nn so dirle se dietro ci sono motivi economici visto che effettuerò l'intervento tramite ticket. Potrei avere dei problemi? Lei cosa mi consiglia?
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica migliore è attualmente la FEMTOLASIK, ma il SSN non prevede questo intervento perché più costoso.

Credevo che anche la PRK non potesse più essere mutabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi se continuo ad abusare della sua disponibilità. Ma l'assunzione ormonale che generi di problemi potrebbe causare
Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritardo di riepitelizzazione
Haze corneale