Ciplox-d per fastidio occhi in india

Gentilissimo staff,
scrivo per chiedere un'informazione da viaggiatore... mi trovo in India e da diversi giorni ho molto fastidio agli occhi, una forte sensazione di prurito che alla sera diventa molto forte. Gli occhi sembrano secchi e come se avessero polvere all'interno e anche mettendo il classico collirio da banco decongestionante il problema non diminuisce. In una farmacia mi hanno dato il CIPLOX-D con ciprofloxacina 0.3?% w/v dexamethasone 0.1% w/v. Volevo sapere se è necessario e indicato nel mio caso prendere questo collirio e come devo prenderlo (qui non ci sono i foglietti illustrativi). Aggiungo che non ho mai avuto gli occhi rossi, solo una forte sensazione di prurito e che la città in cui mi trovo è estremamente inquinata sporca e "polverosa"
Concludo ringraziando per il servizio che offrite e l'aiuto e porgo i miei più
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di allergie?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no, o meglio non ho mai avuto una reazione allergica a qualcosa, sono intollerante ai latticini dalla nascita ma non so se possa essere un'informazione rilevante.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il collirio che le hanno dato serve per le congiuntiviti batteriche
Se ha una congiuntivite batterica va instillato almeno 4 volte al dì x almeno 5 giorni

Se riuscisse a farsi vedere da un medico oculista, però, sarebbe la soluzione migliore

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la sua risposta,
alla sera continuo ad avere un certo fastidio agli occhi, ma non ho ancora preso alcun collirio; cercherò di ottenere una visita oculistica.
cordialmente
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato