Chirurgia del nistagmo

Salve gentili dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e soffro dalla nascita di albinismo oculare con elevato ristagmo senza posizioni di blocco e strabismo alternante a grande angolo con ipermetropia e astigmatismo elevati
Anni fa sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia refrattiva con ottimi risultati
Attualmente il mio visus ė di 3-4/10 per occhio e non ė migliorabile con lenti
Mi chiedevo se potevate darmi qualche informazione sulla chirurgia del nistagmo ed in particolare su una nuova tecnica che negli USA viene eseguita di routine, la tenotomia dei 4 retti orizzontali nel nistagmo congenito inventata dal prof Dell'Osso e dal Dr Hertle
Vi ringrazio Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il miglio centro per il trattamento e la cura degli strabismi e nistagmo in europa e' a milano
Clinica oculistica universitaria
ospedale san giuseppe
equipe diretta dal prof paolo nucci

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Mille grazie professore,
Posso chiederle qualche informazione sull intervento di tenotomia per il nistagmo?
Grazie ancora e buona giornata!