Miopia elevata, presenza di scotomi fissi

Salve a tutti,sono una donna di 33 anni, con una miopia molto elevata, 20 diottrie in entrambi gli occhi. Da ormai tempo percepisco degli scotomi fissi nei due occhi, che mi limitano la visione in alcuni punti. In aprile scorso passai la visita e mi sottoposi a OCT, e il medico mi disse che non c'era da preoccuparsi, che ho la classica retina di un miope elevato, e che le zone cieche sono zone con meno pigmentazione (questa la sua spiegazione). Io temo che ci sia dell'altro, sono terrorizzata! Volevo sottopormi ad altre visite, ad esempio la fuorangiografia, ma mi è stato detto che con OCt era sufficiente. Voi che ne pensate? Quali sono stati i vostri sintomi? Pensate che L'OCT sia sufficiente? Molte grazie. Un saluto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli scotomi sono fissi o si muovono?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Si trattra di scotomi fissi (zone cieche)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per valutare la funzionalità retinica potrebbe effettuare un ERG, elettroretinogramma

Cordialmente