Astigmatismo ipertropico

buongiorno,
ho avuto un imtervento da piccolo con il laser ad un occhio, portando gli occhiali fissi fino ai 14 anni, poi solo per riposo. giorni fa ho fatto una visita oculistica, sul foglio lasciatomi ci sono dei valori e un "2,5" ad ognun occhio.. quel valore sono diotrie o decimi?
poi lavoro come autista di furgone, indossando gli occhiali vedo meglio e affatico meno, non avendo guida con lenti sulla patente, sono obbligatori per me? se si, posso indossarli senza la voce sulla patente o incorro in sanzioni se fermato?
un grazie a tutti voi che offrite questo servizio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se il valore è sf +2,50

son diottrie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013