Idoneità concorso

Salve volevo sapere se sono idoneo per un concorso. Riporto il coefficiente minimo VS2 richiesto:
uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l'ipermetropia, 2 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per l'astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1,5 diottrie, 3 diottrie per l'astigmatismo misto (calcolato come somma del valore assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l'anisometropia sferica e astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare;
- campo visivo e motilità oculare normali;
- visione binoculare;
- senso cromatico normale alle matassine colorate

Da recente visita medica mi è stata diagnosticato un astigmatismo miopico composto che però dal bando non viene citato per cui non riesco ad evincere la mia idoneità o meno. I risultati sono stati:
OD: sf -2 ,cil -1.5 asse 180°
OS: sf -2 ,cil –1 asse 180°
campo visivo, motilità e visone binoculare normali, superato anche le tavole di ishitara e le matassine colorate. Con questa correzione vedo 10/10 ad occhio.

In attesa di risposta, invio Distinti Saluti
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
e' IDONEO VS 2

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ringraziandola infinitamente per la risposta e per il lavoro svolto su questa piattaforma, colgo l'occasione per chiederle come mai l'astigmatismo ipermetropico viene citato nel bando e non l'astigmatismo miopico. Essendo pura curiosità, nel caso non avesse il tempo per rispondermi non si preoccupi.

Rinnovo i miei ringraziamenti, e Le Porgo,
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Errore di trascrizione
Negli altri bandi c'e'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore!

Buona serata anche a lei.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica