Miopia con lenti sbagliate

buonasera, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte,avrei bisogno di un chiarimento.ho 25 anni e da 10 anni porto gli occhiali per la miopia...
ho fatto una visita dall'oculista 4 anni fa e mi ha riconfermato che avevo ancora la graduazione di anni prima e cioè 3.sull'occhio destro+ 0.5 di astigmatismo e 3.25 sull'occhio sinistro.
qualche giorno fa sono andata dall'ottico per farmi occhiali nuovi e mi ha detto che i miei occhiali hanno una graduazione sbagliata perchè ora ho 2.5 in tutti e due gli occhi + 0.5 di astigmatismo nell'occhio sinistro e non nel destro come mi avevano detto tempo fa.
la mia domanda è se è veramente possibile che in questi anni la miopia sia diminuita invece di aumentare?
l'ottico mi ha detto che è colpa dell'altro ottico di anni fa che mi ha fatto gli occhiali sbagliati e che l'astigmatismo l'ho a sinistra e non a destra come prima.
è possibile che l'astigatismo passi da un' occhio all'altro?
la mia miopia a che età si assesta?
quando avevo gli altri occhiali avevo sempre mal di testa dopo che stavo al computer tante ore x il lavoro. è possibile che questo disturbo fosse causato dalla graduazione sbagliata degli occhiali?
grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
innanzitutto che segno c'e' davanti a cilindro + o -?

un astigmatismo corneale di o, 50 diottrie e' FISIOLOGICO in tutti gli occhi del MONDO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, davanti a cilindro vi è il segno meno ma solo nell'occhio sinistro. mentre per la sfera vi è scritto che ho -2.50 sia nell'occhio sinistro che destro.
volevo sapere se è vero che la miopia invece di aumentare di gradazione diminuisca in pochi anni? l'optometrista mi ha misurato la vista guardandomi gli occhi con una macchinetta e ha detto che non studiando più la miopia sia diminuita. devo fidarmi dell'optometrista o è meglio che faccia anche una visita oculistica per essere sicura?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
visita medica oculistica secialistica

retina?/
tono oculare?
cornea?
congiuntiva?